No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220911

Amore e anarchia

Kärlek & Anarki - Di Lisa Langseth - Stagione 1 e 2 (8 episodi ciascuna; Netflix) - 2020/2022


Sofie è sposata felicemente, madre di due figli, professionista di un certo successo, che inizia una consulenza di sei mesi aiutando la casa editrice indipendente Lund & Lagerstedt a passare al digitale per sopravvivere. Al lavoro è frustrata più volte da Max, il giovane consulente IT il cui lavoro manuale col trapano le interrompe la concentrazione. Sofie dice a Max di fare quel lavoro fuori orario e così lui viene a tarda notte per finire il suo lavoro, sorprendendo inavvertitamente Sofie che si masturba alla sua scrivania e scattando una foto di Sophie nell'atto. Il giorno successivo le mostra la foto e la prende in giro continuando a lavorare rumorosamente vicino al suo ufficio. Dopo che Sofie ha offerto a Max dei soldi per cancellare la foto, lui la sorprende chiedendole di comprargli semplicemente il pranzo al Burger King. Dopo averle permesso di verificare che la foto sia sparita, Sofie ruba il telefono di Max, dicendo che lo restituirà solo se Max farà qualcosa di incasinato al lavoro. Mentre la casa editrice viene coinvolta in uno scandalo che coinvolge uno dei suoi autori che dichiara pubblicamente di essere stato molestato sessualmente da un altro dei loro autori, Max disinnesca la situazione pubblicando una "foto di clitoride" sull'account Instagram della stessa casa editrice, e affermando che lo stesso è stato hackerato da degli hater della libertà di parola. Sofie restituisce il telefono di Max e poi gli dà il suo rossetto preferito, chiedendogli di dirle cosa deve fare per riaverlo.

Curiosa, e a tratti molto divertente, serie svedese prodotta da Netflix, che ha avuto un discreto successo, visto che è stata rinnovata pure per una seconda stagione (che, a dire il vero, è un po' meno divertente della prima, ma tutto sommato mantiene un buon livello). Bene il cast, anche i personaggi minori.

Curious, and at times very funny, Swedish series produced by Netflix, which has had some success, since it has also been renewed for a second season (which, to be honest, is a little less fun than the first, but all in all maintains a good level). Very good the cast, even the minor characters.

Nessun commento: