No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220920

La versione di 40 anni

The 40-Year-Old Version - Di Radha Blank (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Radha è una drammaturga e insegnante che si avvicina al suo 40° compleanno e vive sotto il peso della promessa non mantenuta di un premio 30 under 30 che ha vinto quasi un decennio fa. Archie, il suo agente e amico, dà la sua ultima opera teatrale Harlem Ave a J. Whitman, un ricco produttore bianco, il quale suggerisce che il suo lavoro deve concentrarsi maggiormente sulla sofferenza dei neri. Dopo che lui le offre un lavoro come sceneggiatrice per un musical di Harriet Tubman, Radha lo attacca. Persa su cosa fare della sua carriera, sente musica rap esplodere fuori dal suo appartamento ed è ispirata a iniziare a scrivere rap, seguendo una passione che ha sviluppato e abbandonato al liceo. Rintracciando D, un produttore musicale, inventa il nome RadhaMUSprime. Il suo agente crede che stia attraversando un esaurimento nervoso.

Altro interessante film, questa commedia drammatica messa in scena dalla regista, attrice, sceneggiatrice teatrale, rapper e comica, vagamente autobiografica. Una sbilenca riflessione sull'essere artista, per di più afroamericana, negli USA.

Another interesting film, this dramatic comedy staged by the actress, filmmaker, playwright, rapper, and comedian, vaguely autobiographical. A lopsided reflection on being an artist, and African American, in the USA.

Nessun commento: