No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220930

La lotta per la democrazia

All In: The Fight for Democracy - Di Liz Garbus e Lisa Cortés (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


All In: The Fight for Democracy è un film documentario americano del 2020 diretto e prodotto da Liz Garbus e Lisa Cortés. Il film ruota attorno alla voter suppression. Stacey Abrams ha lavorato con Garbus e Cortés nel film. È stato distribuito in un'uscita nelle sale limitata il 9 settembre 2020, seguito da streaming digitale su Amazon Prime Video il 18 settembre 2020 da Amazon Studios. Originariamente Abrams, una rappresentante dello stato della Georgia, non aveva intenzione di far parte del film; alla fine ha accettato di includere la sua corsa a governatrice come parte della storia.

Documentario interessante sul complicatissimo metodo di voto statunitense, e su uno dei molti modi per "influenzarlo" in maniera forzosa. In alcuni momenti può sembrare incredibile, ma è tutto vero. Complesso, ma educativo.

Interesting documentary on the very complicated method of US voting, and on one of the many ways to forcefully "influence" it. At times it may seem unbelievable, but it's all true. Complex, yet educational.

Nessun commento: