No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220913

Il serpente

The Serpent - Di Richard Warlow e Toby Finlay - Miniserie in 8 episodi - BBC One - 2021


Ambientata a metà degli anni '70, la storia segue Charles Sobhraj, un serial killer francese di origini indiane e vietnamite, mentre droga e rapina viaggiatori, in particolare giovani "backpackers", che passano da Bangkok, in Thailandia, viaggiando in Asia. Ruba i passaporti e le identità delle sue vittime per viaggiare per il mondo e vende gemme rubate con la fidanzata Marie-Andrée Leclerc. Charles Sobhraj è al culmine dei suoi crimini quando un diplomatico olandese, Herman Knippenberg, inizia a indagare sugli omicidi di turisti olandesi e scopre indizi che portano a Sobhraj.

Un'altra bellissima e appassionante serie TV dello scorso anno, è stata questa The Serpent, da uno dei soprannomi di Charles Sobhraj, personaggio a dir poco straordinario quanto spietato, attualmente in prigione in Nepal dove (ovviamente) sta scontando l'ergastolo, magistralmente interpretato dal sempre più bravo Tahar Rahim. Produzione BBC, ottima sceneggiatura e direzione, gran bel cast di contorno fatto da caratteristi e da attori e attrici non famosissimi, ma tutti perfettamente in parte.

Another beautiful and exciting TV series from last year was this The Serpent, from one of the nicknames of Charles Sobhraj, a character who is extraordinary as well as ruthless, currently in prison in Nepal where (obviously) he is serving a life sentence, masterfully played by the increasingly talented Tahar Rahim. BBC production, excellent script and direction, great supporting cast made up of character actors and not very famous actors and actresses, but all perfectly in part.

Nessun commento: