No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220922

Questi siamo noi

This Is Us - Di Dan Fogelman - Stagioni 1/6 (18 episodi ciascuna; NBC) - 2016/2022

La serie segue le vite dei fratelli Kevin, Kate e Randall (soprannominati i "Big Three") e dei loro genitori Jack e Rebecca Pearson. Si svolge principalmente nel presente (2016/2022), ma utilizza flashback e flashforward per mostrare altri momenti significativi della storia della famiglia. Kevin e Kate sono i due membri sopravvissuti di tre gemelli, nati sei settimane prematuramente il 36esimo compleanno di Jack nel 1980; il loro fratello Kyle era nato morto. Credendo che avrebbero dovuto avere tre figli, Jack e Rebecca decidono di adottare Randall, un bambino afroamericano nato quel giorno e portato nello stesso ospedale dopo che il suo padre biologico William Hill lo ha abbandonato davanti ad una caserma dei pompieri.

I detrattori di questa serie hanno vita facile: esageratamente politically correct, con un'attenzione alla diversità a volte perfino disturbante, This Is Us è comunque una serie, lunghissima, che vale la pena di vedere se vi piacciono anche le cose commoventi in modo molto semplice. Mette in scena tre generazioni di vita media statunitense, riuscendo spesso a rendere l'idea della difficoltà di vivere in una società che in qualche modo, prova a far convivere moltissime realtà.

The detractors of this series have an easy life: exaggeratedly politically correct, with an attention to diversity at times even disturbing, This Is Us is however a series, very long, that is worth seeing if you also like moving things in a very simple way. It stages three generations of average American life, often managing to convey the idea of the difficulty of living in a society that somehow tries to make many realities coexist.


2 commenti:

Filo ha detto...

L'unico personaggio che si salva è Tobi. Ah, e pure la moglie di Randall, ma solo perché è figa.

jumbolo ha detto...

Guarda, per quanto riguarda la figa, c'è di meglio (le svariate fidanzate di Kevin). Siccome ho letto anche il tuo commento su FB, comprensibile, ti dico che l'ho visto (in realtà non ho ancora finito, mi mancano gli ultimi 4 episodi della stagione 6) insieme a mia sorella, che ama cose molto più leggere o polizieschi, ma, riallacciandomi al tuo "l'unico personaggio che si salva è Tobi", sta proprio qui la cosa che ho trovato interessante: tutti i personaggi principali hanno enormi difetti, come, del resto, tutti noi.