No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20140829

The Workplace Proximity

The Big Bang Theory - di Chuck Lorre e Bill Prady - Stagione 7 (24 episodi; CBS) - 2013/2014

Leonard è ancora in navigazione nel Mare del Nord, mentre a casa, Sheldon e Penny cementano la loro strana, stranissima amicizia. Fa riflettere il fatto che per entrambi è strana: Penny non è mai stata "solo" amica di un ragazzo, Sheldon probabilmente non è mai stato amico di nessuno, se non con un contratto che regolava l'amicizia stessa. Nel frattempo, in realtà Leonard si sta davvero divertendo con la spedizione, mentre Howard e Bernadette portano avanti il loro matrimonio quasi normale. Raj al contrario è affranto dalla rottura con Lucy, e Howard, visto che Raj quando è disperato si mette in mezzo al suo rapporto con Bernadette, cerca in tutti i modi di "sistemare" Raj, fargli vincere la sua tremenda timidezza e quel suo autistico modo di fare con le ragazze. Amy continua a vivere il suo rapporto con Sheldon, immaginandosi sempre qualcosa in più.

Tra poco più di una ventina di giorni, ancora su CBS, partirà l'ottava stagione di una delle sit com più viste, famose, influenti dei nostri tempi. Nel marzo del 2014 la rete ha prolungato il contratto alla serie per altre tre stagioni, e rinnovato il contratto ai cinque protagonisti. Nel caso non capiste perché, vi basti dare un'occhiata a questa tabella: la crescita degli ascolti medi è sempre andata aumentando, eccezion fatta per una flessione per quanto riguarda la quarta stagione, dopo di che ha ripreso ad aumentare. La stagione della quale stiamo parlando, la settima, ha avuto medie più che doppie rispetto alla prima.
Sulla serie, abbiamo già detto tutto: fa ridere, forse non più come agli inizi, ma continua ad essere molto più divertente della media, e i personaggi, lentamente, stanno compiendo un loro percorso personale, anzi, personalissimo direi, in alcuni casi.
Il personaggio di Sheldon Cooper vivrà nella nostra immaginazione per molti anni, anche dopo che la serie sarà stata chiusa.

Nessun commento: