Luigi deve sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico dopo aver scoperto di avere un tumore al rene. Attraverso il racconto surreale e satirico della sua esperienza di degenza entriamo, così, nel quotidiano del reparto di urologia oncologica di un ospedale italiano. (Wikipedia)
Purtroppo, devo confessare che se un prodotto è su un canale RAI, è probabile mi sfugga. Infatti, questa serie italiana, estremamente interessante, con un bel tocco nell'affrontare un problema che potrebbe diventare di ognuno di noi, l'ho conosciuta solo quando è approdata su Netflix. Ad ogni modo, meglio così. Un ottimo cast, e un Mastandrea costantemente in stato di grazia, una sceneggiatura che funziona, risate e commozione.
Unfortunately, I must confess that if a product is on a RAI channel, I'm likely to miss it. In fact, I only discovered this extremely interesting Italian series, with a wonderful touch in tackling a problem that could affect any of us, when it landed on Netflix. In any case, it's a good thing. An excellent cast, and a consistently brilliant Mastandrea, a script that works, and plenty of laughter and emotion.
.png)
Nessun commento:
Posta un commento