Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Suor Mary si intrufola di notte nella camera da letto di una superiora e ruba un mazzo di chiavi per fuggire attraverso i cancelli chiusi di un convento cattolico. Quattro figure incappucciate la catturano e le spezzano una gamba, per poi stordirla. Mary si risveglia in una bara e viene sepolta viva. Dopo essere sopravvissuta all'annegamento in un lago ghiacciato ed essere stata dichiarata morta per sette minuti, la giovane novizia Suor Cecilia, che si era convertita al cristianesimo in tenera età, si convince che Dio l'abbia salvata per uno scopo. Riceve un invito da Padre Sal Tedeschi a unirsi a un convento in Italia che si prende cura delle suore morenti. Cecilia pronuncia i voti perpetui per aderire ai consigli evangelici e diventa suora, ricevendo in dono un rosario. (Wikipedia)
(Body)Horror a sfondo pseudo religioso, che è uscito a breve distanza, ed è stato comparato, anche per la comune ambientazione italiana, a The First Omen, riesce, almeno in un paio di occasioni, a disturbare, al netto di una trama molto confusa.
(Body)Horror with a pseudo-religious background, which was released shortly after, and has been compared, also due to the common Italian setting, to The First Omen, manages, at least on a couple of occasions, to disturb, despite a very confusing plot.
Nessun commento:
Posta un commento