Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
In un villaggio remoto, due fratelli scoprono un uomo posseduto da un demone e sul punto di scatenare l'orrore che è in lui. Ma quando cercano di fermarlo, non fanno altro che accelerare il processo e scatenare un orrore che potrebbe rivelarsi ben più terrificante se lasciasse quel luogo e raggiungesse una zona più popolata. (Wikipedia)
Questo ennesimo film del regista argentino, anche musicista, specializzato in pellicole dell'orrore, ha avuto un grande riscontro di pubblico, un po' in tutto il mondo. C'è un motivo: rispetto a moltissimi film horror che vediamo continuamente nelle sale, qua c'è una tensione palpabile, che sale in maniera quasi parossistica man mano che il film incede. E' stato distribuito internazionalmente con il titolo di When Evil Lurks, che è la traduzione letterale del titolo in castigliano.
This latest film by the Argentine director, also a musician, specializing in horror films, has been a huge hit with audiences around the world. There's a reason for this: unlike many horror films we see constantly in theaters, here there's a palpable tension, which builds almost paroxysmal as the film progresses. It was released internationally under the title When Evil Lurks, which is the literal translation of the Spanish title.

Nessun commento:
Posta un commento