No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20260221

La signora nel lago

Lady in the Lake - Di Alma Har'el - Miniserie in 7 episodi - Apple TV+ - 2024


Nella Baltimora degli anni '60, Maddie Schwartz, una giornalista investigativa che lavora su un omicidio irrisolto, si scontra con una donna che si impegna per promuovere i programmi della comunità nera della città. Maddie lascia il marito autoritario e la casa di Pikesville per intraprendere la carriera di giornalista. Diventa ossessionata dall'idea di svelare il mistero di due omicidi separati: quello dell'undicenne Tessie Durst e quello di una barista di nome Cleo Johnson. (Wikipedia)

Basata sul romanzo omonimo di Laura Lippman, questa miniserie Apple, a mio modesto giudizio, rientra tra quei prodotti buoni, che lasciano intravedere un grande lavoro e che hanno un cast eccellente, ma che non riescono a rientrare nella top delle serie. Potrebbe dipendere anche dal romanzo, questo non so dirvelo perché non l'ho letto, quello che posso dirvi è che è una buona serie, ma non ottima.

Based on Laura Lippman's novel of the same name, this Apple miniseries, in my humble opinion, is one of those good shows that show signs of great work and boast an excellent cast, but that don't quite make the top tier of series. It could also be due to the novel; I can't say for sure because I haven't read it. What I can tell you is that it's a good series, but not great.

Nessun commento: