No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20260220

Sbatti le palpebre due volte

Blink Twice - Di Zoe Kravitz (2024)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Frida, nail artist e cameriera di cocktail a tema animali, organizza un evento esclusivo con la sua amica Jess. Incontra il miliardario magnate della tecnologia Slater King, che si è recentemente dimesso da CEO per comportamenti passati non specificati. Lui invita entrambi sulla sua isola privata. Lì, l'assistente di Slater, Stacy, confisca i loro telefoni. Sono presenti gli amici e soci in affari di Slater: il fotografo Vic, lo chef privato Cody, il DJ Tom e il laureato Lucas. Tra le altre tre ospiti femminili ci sono la star del reality show Sarah, l'aspirante sviluppatrice di app Camilla e l'avvocato/drogata Heather. Le donne vengono trattate con camere lussuose, sacchetti regalo di profumo, potenti allucinogeni e pasti e cocktail di lusso preparati da Cody. (Wikipedia)

Il debutto di Zoe Kravitz alla regia non è completamente da buttare: vanno apprezzate le ottime intenzioni, costruire un thriller spietato, un po' alla Knives Out, un po' reality show, ma che denuncia i soprusi del privilegio (maschio) bianco, soprattutto verso le donne di colore. Lo sviluppo però, lascia un po' a desiderare, come thriller. Il cast, ad ogni modo, è efficiente e bene assortito.

Zoe Kravitz's directorial debut isn't entirely disappointing: we must applaud her excellent intentions, crafting a ruthless thriller, a bit Knives Out-esque, a bit reality TV, but one that exposes the injustices of white male privilege, especially toward women of color. The development, however, leaves something to be desired, as a thriller. The cast, however, is efficient and well-matched.

Nessun commento: