No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080717

paese mio che stai sulla collina..


Lo so, sono i soliti discorsi di sempre. Però diamine, non la smettono di girarmi in testa, mi danno il tormento.

C'è qualcosa di strano in questo paese, se a distanza di 16 anni da Tangentopoli non è cambiato niente, un esponente della sinistra (ahahhahahahah!!) viene messo in isolamento per un giro vorticoso e ricchissimo di tangenti, e il Primo Ministro di destra (ahahhahaha!!) dichiara "Il solito teorema dei giudici, serve una riforma radicale della giustizia". Forse intendeva dire "Questi giudici, che si ostinano a far rispettare la legge, hanno rotto i coglioni: è tempo che facciamo una legge per la quale si possa corrompere chicchessia".

C'è qualcosa di strano in questo paese, se a distanza di 7 anni, con foto ed evidenze varie, le cosiddette Forze dell'Ordine escono senza problemi dal processo per i fatti di Genova Bolzaneto (macelleria messicana), semplicemente, alla fine, perchè in questo paese non esiste il reato di tortura.


C'è qualcosa di strano, in questo paese, se Giuliano Ferrara lancia una mobilitazione per portare bottiglie d'acqua a una povera ragazza in coma irreversibile da 16 anni. Forse, Giuliano Ferrara pensa di essere il Papa, e il Primo Ministro pensa (ancora) di essere Dio.


Ecco perchè, forse, sto diventando ateo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dio, in caso esistesse, vi vorrebbe atei.
è chiaro.
altro che baciapile....
: )
Mau