No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240314

Dexter: sangue fresco

Dexter: New Blood - Di Clyde Phillips - Miniserie in 10 episodi - Showtime - 2021/2022

Dopo aver lasciato Miami, Dexter vive in una piccola cittadina rurale nello stato di New York sotto il falso nome di Jim Lindsay. Lavora in un negozio di armi locale e esce con il capo della polizia Angela Bishop. Dexter mantiene una rigorosa routine di allenamento quotidiano per controllare i suoi impulsi omicidi, mentre ascolta i consigli di Debra, che vede nella sua mente. La routine di Dexter va in frantumi quando suo figlio, Harrison, lo trova, e uno spericolato locale di nome Matt Caldwell spinge Dexter a vendergli un fucile da caccia di fascia alta. Dexter scopre che Caldwell una volta ha investito con il suo motoscafo un'altra imbarcazione, uccidendo cinque persone. Sebbene sia stato segnalato come un incidente, l'amico di Caldwell assicura a Dexter che l'atto era intenzionale. Quando Caldwell spara illegalmente a un cervo bianco che Dexter vede spesso durante le sue escursioni quotidiane, il "Passeggero oscuro" di Dexter inizia a riemergere.

Ci sono molti luoghi comuni che potrei usare per descrivere il revival di quella che è stata una grande serie TV, con un finale che non ha soddisfatto abbastanza; mi limiterò a dire che la serie in questione non ha la forza dell'originale, seppur con un cast che si dimostra all'altezza, e che la chiusura forse è l'unica cosa che si salva. Il fatto che stiano pensando di proseguirla, ergendo a protagonista il figlio di Dexter, potrebbe però far dimenticare anche quel poco di buono che la produzione è riuscita a fare.

There are many clichés I could use to describe the revival of what was a great TV series, with an ending that didn't satisfy enough; I will limit myself to saying that the series in question does not have the strength of the original, even with a cast that proves to be up to par, and that the closure is perhaps the only thing that can be saved. The fact that they are thinking of continuing it, making Dexter's son the protagonist, could however make us forget even the little good that the production managed to do.

Nessun commento: