No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240312

L'ira dell'uomo

Wrath of Man - Di Guy Ritchie (2021)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


A Los Angeles, una rapina ad un camion blindato lascia morte due guardie e un passante, dando il via ad una serie di eventi raccontati in quattro atti.
A Dark Spirit (Uno spirito oscuro)
Cinque mesi dopo la rapina, Patrick Hill si unisce alla Fortico Security come guardia di un camion blindato.
Scorched Earth (Terra bruciata)
Cinque mesi prima di unirsi a Fortico, il giorno della prima rapina, Hill è con suo figlio Dougie.
Bad Animals, Bad (Animali cattivi, cattivi)
Qualche tempo prima della prima rapina, un gruppo di veterani dell'Afghanistan scontenti - Carlos, Sam, Brad, Tom, Jan e il loro ex sergente Jackson - decidono di diventare ladri.
Liver, Lungs, Spleen & Heart (Fegato, polmoni, milza e cuore)
Cinque mesi dopo, i veterani si riuniscono per rubare oltre 150 milioni di dollari dal deposito del Fortico nel fine settimana del Black Friday.

Liberamente tratto dal film Le Convoyeur di Nicolas Boukhrief, ennesima collaborazione tra Ritchie e Statham, grande cast di contorno, è stato accolto abbastanza favorevolmente dalla critica, non tutta, ma se da una parte posso dire che nonostante non sia un fan di Statham, non ho problemi ad affermare che sia più che adatto a questo tipo di personaggi, dall'altra questo tipo di film non sono quelli che preferisco, e non comprendo davvero perché Ritchie continui a scimmiottare se stesso, non riuscendo più a raggiungere livelli di eccellenza.

Loosely based on the film Le Convoyeur by Nicolas Boukhrief, yet another collaboration between Ritchie and Statham, with a great supporting cast, it was received quite favorably by critics, not all of them, but on the one hand I can say that although I'm not a fan of Statham, I don't have problems stating that he is more than suitable for this type of character, on the other hand these type of films are not my favorite ones, and I don't really understand why Ritchie continues to ape himself, no longer managing to reach levels of excellence.

Nessun commento: