Snow White and the Huntsman - Di Rupert Sanders (2012)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)
Mentre ammira una rosa rossa brillante che sboccia durante un profondo inverno, la regina Eleonora del regno del Tabor si punge il dito con una delle sue spine. Gocce di sangue cadono sulla neve e lei desidera una figlia con la pelle bianca come la neve, le labbra rosse come il sangue, i capelli neri come le ali di un corvo e un cuore forte come quello della rosa. Dà alla luce una figlia, Biancaneve, ma si ammala e muore diversi anni dopo. Dopo la sua morte, il padre di Biancaneve, re Magnus, e il suo esercito combattono contro un esercito di soldati chiamato l'Armata Oscura. Re Magnus trova una prigioniera chiamata Ravenna e, dopo averla salvata, rimane incantato dalla sua bellezza e la sposa.
Variazione fantasy sulla famosissima favola dei fratelli Grimm, con un cast di grande richiamo, begli effetti speciali ed esteticamente soddisfacente, ma niente di più. C'è stato anche un sequel, ma io mi fermo qui.
Fantasy variation on the famous tale of the Brothers Grimm, with a cast of great appeal, beautiful special effects and aesthetically satisfying, but nothing more. There was also a sequel, but I'll stop there.
Nessun commento:
Posta un commento