Enola Holmes - Di Harry Bradbeer (2020)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)
Enola Holmes è la sorella minore della famosa famiglia Holmes. È estremamente intelligente, attenta e perspicace, sfidando le norme sociali per le donne dell'epoca. Sua madre, Eudoria, le ha insegnato tutto, dagli scacchi al jujitsu, e l'ha incoraggiata a essere volitiva e a pensare in modo indipendente.
Basandosi sulla serie di rimanzi gialli The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer, e su un cast che solo di nome crea hype (Millie Bobby Brown è Enola e Henry Cavill è Sherlock), Netflix verso la fine del 2020 ha provato a giocarsi questa carta. Il risultato, a mio parere, è molto deludente e per niente convincente. Naturalmente, mi sbaglio, visto che è stato annunciato un sequel.
Building on Nancy Springer's The Enola Holmes Mysteries mystery series, and a cast that creates hype just with the names (Millie Bobby Brown is Enola and Henry Cavill is Sherlock), Netflix tried to play this card in late 2020. The result, in my opinion, is very disappointing and not at all convincing. Of course, I'm wrong, as a sequel has been announced.
2 commenti:
Mi permetto di dire che per te (così come per me) è stato deludente perché - come si dice in pubblicità - "non siamo in target".
È piaciuto alle mie figlie adolescenti, però. Penso siano proprio gli adolescenti il target di questo tipo di film che strizza l'occhio a Harry Potter e ad altre produzioni simili.
Certamente, così come è piaciuto a mio nipote perché sbava sulla protagonista...
Posta un commento