No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220217

Amore falso

Love Fraud - Di Heidi Ewing e Rachel Grady (2020) - Docuserie in 4 episodi - Showtime

La serie è una "caccia all'uomo", e segue gli sforzi degli investigatori privati assunti dai realizzatori, inclusa la cacciatrice di taglie Carla Campbell, per trovare un uomo di Lenexa, Kansas, di nome Richard Scott Smith. Smith è stato accusato da più donne, tra cui alcune da lui sposate, di truffe romantiche. È accusato di essere sposato almeno dieci volte e con più di una donna alla volta, e di utilizzare identità multiple. Le sue ex partner lo hanno accusato di usare le loro identità per fare acquisti e ottenere credito, lasciandole gravemente indebitate. È stato messo in libertà vigilata nel 2015 nella contea di Polk, Iowa, dopo essere stato accusato di aggressione domestica. Dopo che una ex partner è andata alla polizia nel 2017, si è dichiarato colpevole di furto di identità e ha ricevuto una condanna a 10 mesi di reclusione, violando in seguito la libertà vigilata.

La battaglia dei contenuti tra le varie piattaforme (streaming o via cavo, almeno negli USA) è sempre più a tutto campo. Showtime mi ha incuriosito tempo fa con questa Love Fraud, che ricalca molti docu-serie Netflix. Un poco ridondante, seppur ben fatta, per uno dei molti spaccati inquietanti degli Stati Uniti.

The content battle between the various platforms (streaming or cable, at least in the US) is increasingly all-out. Showtime intrigued me some time ago with this Love Fraud, which follows the path of many Netflix docu-series. A little redundant, albeit well done, for one of the many disturbing insights into the United States.

Nessun commento: