Giudizio sintetico: da vedere (3,5/5)
La 23enne Laura Guerrero vive con il padre Ramón e il fratellino Arturo. Laura e la sua amica Suzu partecipano entrambe al concorso di bellezza di Miss Baja. Vanno al Millennium Night Club, dove Suzu incontra il suo ragazzo Javi. Tuttavia, quando Laura va in bagno, esplode il caos provocato dai membri della banda di La Estrella, che sparano e uccidono un certo numero di agenti della DEA e frequentatori del club. Quasi fuori di sé, cerca di trovare Suzu e, di conseguenza, non si presenta alle prime prove per lo spettacolo e viene espulsa dalla competizione.
Film messicano spietato e degno di nota, ispirato all'accadimento reale del 2008 nel corso dell'elezione di Miss Sinaloa. Attenzione, ne è stato fatto un remake statunitense nel 2019, con Gina Rodriguez e Anthony Mackie (non l'ho visto, ma è disponibile su Netflix). Qua la protagonista è Stephanie Sigman, vista anche in Narcos e The Bridge, bravissima oltre che bella.
Merciless and noteworthy Mexican film, inspired by the real event of 2008 during the election of Miss Sinaloa. Warning, there was a US remake of it in 2019, starring Gina Rodriguez and Anthony Mackie (I haven't seen it, but it's available on Netflix). Here the protagonist is Stephanie Sigman, also seen in Narcos and The Bridge, very good as well as beautiful.
Nessun commento:
Posta un commento