No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220211

The Island of Abandonment

L'isola dell'abbandono - Di Chiara Gamberale (2019)

La protagonista femminile di questo romanzo sente l’urgenza di tornare sull'isola di Naxos, dove dieci anni prima, durante una vacanza, fu abbandonata da Stefano, il suo primo amore, e sempre lì ha conosciuto Di, un altro uomo per lei importante, e che le ha fatto scoprire una parte di sé che non pensava di avere. 
Adesso che è diventata madre, è pronta per affrontare il suo passato.

Chiara Gamberale è una persona che, senza conoscerla, mi pare simpatica, dai tempi di Io, Chiara e l'Oscuro su Rai Radio 2. Di lei ho letto alcuni libri, e nonostante non siano di quelli che lasciano un segno indelebile, mi lasciano sempre un ricordo piacevole. Un tocco femminile forte ma non chiassoso, una bella sensibilità, una modernità magari non trendy, ma validissima.

Chiara Gamberale is a person who, without knowing her, seems nice to me, from the times of I, Chiara e l'Oscuro on Rai Radio 2. I have read some books of her, and although they are not of those who leave an indelible mark, they leave me always a pleasant memory. A strong but not noisy feminine touch, a beautiful sensitivity, a modernity that may not be trendy, but very valid.

Nessun commento: