No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230616

Coastal resort city and port off the Southeast Texas coast on Galveston Island and Pelican Island in the U.S. state of Texas

Galveston - Di Mélanie Laurent (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Nel 1988, al sicario di New Orleans Roy Cady viene diagnosticato un cancro terminale ai polmoni e si precipita fuori dall'ufficio del suo medico. Roy è un esecutore criminale alcolizzato e un sicario a contratto il cui capo lo incastra con un doppio gioco. Dopo aver ucciso i suoi aspiranti assassini prima che potessero ucciderlo, Roy scopre Rocky, una escort adolescente tenuta prigioniera, e con riluttanza la porta con sé nella sua fuga. Ritorna nella sua città natale di Galveston, in Texas, dove pianifica la sua vendetta. Durante il viaggio verso la sua città natale, Rocky gli chiede di fermarsi a Orange, suo paese natale, lo fa fermare fuori da una casa isolata, e torna in macchina con la sorella Tiffany di tre anni. Rocky dice a Roy che ha sparato un colpo al muro e non ha fatto del male a nessuno, ma Roy in seguito scopre che Rocky ha sparato e ucciso il suo patrigno.

Terzo film da regista per l'attrice francese (e anche musicista), primo in lingua inglese, tratto dall'omonimo romanzo di Nic Pizzolatto, che qui scrive la sceneggiatura sotto pseudonimo, e che tutti ricorderete come creatore di True Detective. Buone le interpretazioni, non male la storia, ma abbiamo visto pure di meglio.

Third film as director for the French actress (and also musician), first film in English, based on the novel of the same name by Nic Pizzolatto, who wrote the screenplay here under a pseudonym, and who you will all remember as the creator of True Detective. The interpretations are good, the story is not bad, but we have also seen better.

Nessun commento: