No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230623

The Hater

Sala samobójców. Hejter - Di Jan Komasa (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Tomasz Giemza, uno studente di giurisprudenza caduto in disgrazia ossessionato dalla famiglia progressista e benestante dei Krasucki, accetta un lavoro presso una società di pubbliche relazioni. Quello che sembrava solo un altro incarico si rivela essere una fabbrica di troll in rapido sviluppo, dove eccelle nel business della diffusione di notizie false e odio online contro personaggi famosi, celebrità di Internet e politici. Con il tempo, Tomasz inizia a usare le sue abilità appena acquisite per perseguitare, molestare e infine controllare i Krasucki.

Buon film dal regista del candidato all'Oscar di qualche anno fa Corpus Christi, una storia che viene (correttamente, secondo me) definita social thriller, e che, adesso lo abbiamo capito, non è assolutamente lontana dalla realtà. Buono il cast nella sua interezza.

Good film from the director of the Oscar-nominated Corpus Christi a few years ago, a story that is (correctly, in my opinion) defined as a social thriller, and which, we now understand, is absolutely not far from reality. The cast as a whole is good.

Nessun commento: