No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230606

Tamburi lontani

Distant Drums - Di Raoul Walsh (1951)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Durante la seconda guerra Seminole nel 1840, il generale dell'esercito americano Zachary Taylor invia il tenente navale Tufts e l'esploratore Monk in una remota isola della Florida, dove vive il solitario capitano Quincy Wyatt con suo figlio di 5 anni. La missione dei soldati è distruggere un remoto vecchio forte spagnolo utilizzato come base per i cannonieri spagnoli che aiutano i Seminole, e convincono il riluttante Wyatt a guidare la piccola forza d'attacco come aveva richiesto Taylor. Wyatt ei suoi uomini riescono a distruggere il forte, ma non prima di salvare un gruppo di prigionieri che vi erano detenuti. Una di loro, Judy Beckett, sviluppa un'attrazione romantica per il capitano Wyatt mentre fuggono da un folto gruppo di inseguitori Seminole attraverso le Everglades.

Western atipico, sullo sfondo della Florida e delle Everglades, largamente inaccurato storicamente, con un Gary Cooper nei panni del protagonista Wyatt, eroe senza macchia e senza paura. E' famoso per essere diventato la fonte del cosiddetto urlo Wilhelm.

Atypical Western, against the backdrop of Florida and the Everglades, largely historically inaccurate, with a Gary Cooper in the role of the protagonist Wyatt, a spotless and fearless hero. It is famous for having become the source of the so-called Wilhelm scream.

Nessun commento: