Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Un convoglio militare degli Stati Uniti in viaggio dall'Area 51 si scontra con un'auto sull'autostrada fuori Las Vegas. Il carico del convoglio, uno zombi, fugge, uccidendo e infettando diversi soldati prima di dirigersi in città. Lì, gli zombi originali e successivi infettano la maggior parte della popolazione della città. Dopo che un intervento militare fallisce, il governo mette in quarantena la città. Sei anni dopo, il proprietario del casinò Bly Tanaka e il suo socio Martin si rivolgono al mercenario ed ex residente di Las Vegas Scott Ward per un lavoro che punta a recuperare 200 milioni di dollari dal caveau del suo casinò a Las Vegas prima che i militari dispieghino un attacco nucleare tattico sulla città. Ward accetta e recluta i suoi ex compagni di squadra Maria Cruz e Vanderohe, insieme alla pilota di elicotteri Marianne Peters, allo scassinatore tedesco Ludwig Dieter e al tiratore scelto chicano Mikey Guzman, che porta con sé il suo socio Chambers. Martin si unisce al team per dare loro accesso al casinò. La figlia (che vive con la madre) di Ward, Kate, che lavora in un campo di quarantena, li indirizza a Lilly, una contrabbandiera che conosce bene la città, che recluta anche Burt Cummings, una guardia di sicurezza particolarmente violenta che lavora nel campo. Quando Kate scopre che Lilly ha scortato la sua amica Geeta a Las Vegas, Kate insiste per unirsi alla squadra nonostante le obiezioni di Ward.
Divertissement colorato e chiassoso in salsa zombie, non senza fin troppo espliciti riferimenti all'attualità, da parte dell'ormai assodata macchina da soldi che risponde al nome di Zack Snyder. Il film diventerà il primo di una serie di altri film, tra sequel e prequel.
Colorful and boisterous divertissement in zombie sauce, not without too explicit references to current events, by the well-established money machine by the name of Zack Snyder. The film will become the first in a series of other films, including sequels and prequels.
Nessun commento:
Posta un commento