Sono passati 18 anni dal suo bellissimo e indimenticabile debutto Oh, My Darling, e, spiace non poco dirlo, gran parte della magia che personalmente, provavo nell'ascoltare le canzoni di Basia Bulat è svanita. Il suo stile è cambiato, si è raffinato diventando più pop e meno folk, seppur rimanendo molto di nicchia. Tutto sommato, è normale, e anche questo è un concetto che ho già espresso più volte in passato, gli artisti veri provano ad evolversi, a cambiare, e non rimanere fermi e a ripiegarsi su sé stessi. Il settimo album in studio, considerando anche il precedente The Garden che, ad esclusione di due inediti constava di versioni risuonate di sue canzoni edite, è un lavoro che ribadisce la bravura della cantautrice canadese, a livello di tecnica, scrittura e voce (sempre più bella, con il tempo si è arricchita di sfumature), ma che non riesce più a prendere il tuo cuore in ostaggio, come riusciva una volta.
It's been 18 years since her beautiful and unforgettable debut Oh, My Darling, and, sad to say, much of the magic that I personally felt when listening to Basia Bulat's songs has vanished. Her style has changed, it has refined, becoming more pop and less folk, although it remains very niche. All in all, it's normal, and this is also a concept that I have already expressed several times in the past, real artists try to evolve, to change, and not remain still and withdraw into themselves. The seventh studio album, also considering the previous one The Garden which, with the exception of two unreleased songs, consisted of replayed versions of her published songs, is a work that reaffirms the skill of the Canadian singer-songwriter, in terms of technique, writing and voice (more and more beautiful, with time she has been enriched with nuances), but which is no longer able to take your heart hostage, as it once could.
Nessun commento:
Posta un commento