Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
L'ambientazione è la fittizia cittadina di Holt, in Colorado, dove Louis Waters, vedovo, e Addie Moore, vedova, sono vicini di casa da decenni ma si conoscono a malapena. Una notte, Addie fa visita a Louis per suggerirgli di passare la notte insieme, senza rapporti sessuali, per contrastare la loro solitudine. Sebbene Louis sia inizialmente un po' titubante, presto accetta e iniziano a trascorrere le loro serate e notti a casa di Addie. All'inizio dell'estate, il figlio di Addie, Gene, lascia suo figlio Jamie a casa di Addie, poiché il suo matrimonio è andato in pezzi. Jamie trascorre l'intera estate con Louis e Addie, che adotta anche un cane per Jamie. Alla fine dell'estate, Gene torna a prendere Jamie e affronta Addie sulla sua relazione con Louis, che disapprova a causa della precedente relazione di Louis. Addie, tuttavia, si rifiuta di interrompere la relazione. (Wikipedia)
Di questa storia ne abbiamo parlato qualche giorno fa, è tratta dall'omonimo libro di Kent Haruf. Questa trasposizione cinematografica, interpretata da una coppia "d'oro" e da un cast di contorno di alto livello, non risulta esattamente toccante come ci si sarebbe aspettati. Un po' troppo edulcorato, forse.
We talked about this story a few days ago, it is based on the book of the same name by Kent Haruf. This film adaptation, interpreted by a "golden" couple and a high-level supporting cast, is not exactly as touching as one would have expected. A little too sweetened, perhaps.
Nessun commento:
Posta un commento