No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20250223

Sciame

Swarm - Di Janine Nabers e Donald Glover - Stagione 1 (7 episodi; Prime Video) - 2023


Nel 2016, la timida Andrea "Dre" Greene vive con la sorella adottiva Marissa a Houston. Mentre l'interesse di Marissa per la pop star Ni'Jah è diminuito con l'età, Dre è ossessionato da lei come sempre. Dopo un incidente al lavoro, Marissa decide di passare la notte con Khalid e rivela i suoi piani di trasferirsi a vivere con lui. Dre cerca di fermarla raccontandole del comportamento di Khalid e dei tentativi di infedeltà, il che fa infuriare Marissa. Marissa poi se ne va furiosa. Quando Ni'Jah pubblica un album a sorpresa, una Dre improvvisamente emancipata va in un club e perde la verginità. Si sveglia e scopre che Marissa si è suicidata dopo una discussione con Khalid, dopo averlo accusato di tradimento, e i fan di Ni'Jah su Twitter affermano che l'ha fatto per il nuovo album. Dre va a casa di Khalid e, nonostante la di lui chiara dimostrazione di rimorso, lo uccide impulsivamente in preda a una rabbia psicotica. (Wikipedia)

Una delle cose migliori del 2023, questa miniserie che è stato giustamente definita come commedia nera horror satirica è frutto del genio di Donald Glover e della sua collaboratrice fidata Janine Nabers, molto attiva anche a livello di scrittura teatrale, e lascia stupefatti sia dal punto di vista della trama, sia da quello della recitazione, confermando soprattutto la bravura della protagonista Dominique Fishback, già ammirata, tra le altre cose, in The Deuce.

One of the best things of 2023, this miniseries that has been rightly defined as a satirical horror black comedy is the fruit of the genius of Donald Glover and his trusted collaborator Janine Nabers, also very active in the field of theatrical writing, and leaves you amazed both from the point of view of the plot and from that of the acting, confirming above all the skill of the protagonist Dominique Fishback, already admired, among other things, in The Deuce.

Nessun commento: