No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201228

Diecimila santi

Ten Thousand Saints - Di Shari Springer Berman e Robert Pulcini (2015)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

La sedicenne Jude Keffy-Horn vive nel Vermont con la madre adottiva Harriet e la sorella adottiva Prudence. Nel dicembre 1987, Jude e il suo migliore amico, Teddy, passano il tempo a drogarsi e sognare di trasferirsi a New York City per fuggire dalla loro piccola città natale. Il padre hippy permissivo di Jude, Les, vive a New York City dove coltiva e vende marijuana. La fidanzata di Les, Diane, ha una figlia Eliza che si dirige verso il Vermont per la notte di San Silvestro.

Film interessante, dalla trama sottile ma che inserisce delle connessioni musicali molto interessanti per gli appassionati, e che prova a raccontare le difficoltà dell'adolescenza con un cast di ottime caratteriste, e di promettenti attori giovani, più un Ethan Hawke che sembra sempre divertirsi a scegliere copioni alternativi o underground.

Interesting film, with a subtle plot but which inserts very interesting musical connections for fans, and which tries to tell the difficulties of adolescence with a cast of excellent character actress, and promising young actors, plus an Ethan Hawke who always seems to have fun choose alternative or underground scripts.

Nessun commento: