No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20201231

Legami di sangue

Bloodline - Di Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman - Stagioni 1, 2 e 3 (13, 10 e 10 episodi; Netflix) - 2015/2017

Danny Rayburn, il figlio maggiore della famiglia, torna a casa in autobus da Miami per la celebrazione dei suoi genitori del 45esimo anniversario della gestione della Rayburn House, un resort sulla spiaggia a Islamorada, nelle Florida Keys, e la dedica programmata di un molo a loro nome. Scende a una fermata precedente per evitare suo fratello John, un detective e vice sceriffo del dipartimento di polizia della contea di Monroe. Invece di andare alla festa, Danny visita un bar, dove incontra un vecchio amico: un detenuto in libertà vigilata di nome Eric O'Bannon. Eric offre a Danny l'opportunità di fare dei soldi con un traffico illecito. Dopo essere arrivato a casa, e dopo la festa, Danny chiede a John di parlare con il padre Robert del fatto che vuole rimanere a casa per sempre e lavorare nell'azienda di famiglia. Robert inizialmente non vuole che Danny torni a casa, ma lascia la scelta ai tre fratelli. Sebbene John, Kevin e Meg (gli altri due fratelli) temano che Danny alla fine possa spezzare il cuore di Sally (la madre), decidono che Danny può restare. Tuttavia, John mente a Danny, dicendogli che Robert non voleva che rimanesse. Danny si arrabbia e decide di andarsene. John gli chiede di restare fino a dopo la dedica del molo e, quando Danny rifiuta, lo riporta alla fermata dell'autobus di Islamorada. In precedenza, John è stato chiamato dal suo partner di lavoro, nonché fidanzato di Meg, Marco, per indagare su un cadavere femminile non identificato che galleggiava nel canale.

Alla ricerca di thriller un po' diversi dal procedurale, durante la pandemia mi sono immerso in questo Bloodline, tre stagioni con un cast d'eccezione. Ne sono rimasto soddisfatto, certo la prima stagione è inarrivabile, e la qualità cala lentamente mentre ci si avvicina alla terza, con un finale che lascia un po' interdetti, sicuramente con molti trucchetti riempitivi. Grandi prove attoriali.


In search of thrillers a little different from procedural, during the pandemic I immersed myself in this Bloodline, three seasons with an exceptional cast. I was satisfied with it, certainly the first season is unattainable, and the quality slowly decreases as we approach the third, with a finale that leaves a little dumbfounded, certainly with many filler tricks. Great acting rehearsals.

Nessun commento: