Una storia immaginaria di persone che tentano una fuga dalla schiavitù negli Stati Uniti meridionali nel 1800 utilizzando, nella sceneggiatura, lo stile letterario del realismo magico. In realtà, "The Underground Railroad" era una rete di abolizionisti, percorsi nascosti e case sicure che aiutarono gli afroamericani schiavi a fuggire verso la libertà nella prima metà del 1800. Nel romanzo omonimo di Colson Whitehead e nella serie, è una vera ferrovia completa di ingegneri, conduttori, binari e tunnel. Cora, una donna schiava della Georgia, si unisce al nuovo arrivato Caesar per guidare il treno sotterraneo verso la libertà.
Da un'idea del premio Oscar Barry Jenkins, una storia che è chiaramente romanzata ma si basa sulla vera Underground Railroad, con un cast che mescola attrici ed attori navigati, nuove leve e qualche sorpresa, questa miniserie riesce là dove Antebellum si è perso. Intensa, surreale e brillante.
From an idea by Oscar winner Barry Jenkins, a story that is clearly fictional but is based on the real Underground Railroad, with a cast that mixes experienced actresses and actors, new recruits and a few surprises, this miniseries succeeds where Antebellum lost. Intense, surreal and brilliant.
Nessun commento:
Posta un commento