The Land of Steady Habits - Di Nicole Holofcener (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Anders Hill ha recentemente divorziato da Helene, si è ritirato presto da un lavoro nella finanza e sta attraversando un periodo difficile. Preston, suo figlio adulto, è un tossicodipendente in via di guarigione che vive con Helene nella casa di famiglia. Preston, che si è laureato alla Northwestern University, ora lavora come specialista della lettura con sua madre, che gli ha procurato il lavoro. Anders ama ancora la sua ex, nonostante abbia avuto varie avventure dopo il divorzio. Si presenta alla festa di Natale annuale che lei ospita insieme a Sophie Ashford, la loro vicina. Sentendosi isolato, esce e si unisce al figlio di Sophie e Mitchell, Charlie, e ad alcuni dei suoi amici. Sollecitato a fumare da un bong, è sorpreso di scoprire che l'erba contiene fenciclidina. Charlie va in overdose e viene portato in ospedale. Anders dice al suo terapista che ha fumato droghe con Charlie alla festa, ed è colto di sorpresa nel sentire che anche il suo terapista era presente.
Commedia drammatica della regista newyorkese, personalmente è il suo primo film che vedo, con una vena simpatica ma riflessiva, ed un gran bel cast. Nella parte del protagonista c'è Ben Mendelsohn, veramente un gigante in qualsiasi situazione. Il risultato è piacevole.
Dramatic comedy by the New York director, personally it is her first film that I see, with a nice but reflective vein, and a great cast. In the part of the protagonist is Ben Mendelsohn, truly a giant in any situation. The result is pleasant.
Nessun commento:
Posta un commento