No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230716

Marianne

Mare of Easttown - Di Brad Ingelsby (2021) - Miniserie in 7 episodi - HBO


Nella piccola comunità di Easttown, in Pennsylvania, al detective Mare Sheehan viene ordinato di riaprire l'indagine, chiusa un anno addietro, sulla scomparsa della giovane Katie Bailey quando la madre della ragazza, Dawn, si lamenta al telegiornale del caso irrisolto. In aggiunta alle frustrazioni di Mare, il suo ex marito Frank si sta risposando e ha invitato l'intera famiglia di Mare, tra cui sua madre Helen, la figlia adolescente Siobhan e il nipote di 4 anni Drew, alla sua festa di fidanzamento nella stessa notte in cui Mare e le sue compagne di liceo della squadra di basket vengono onorati nel 25esimo anniversario della loro vittoria nel campionato statale. In un bar, Mare incontra Richard, un autore trasferitosi da poco in zona, e finiscono per fare sesso. Nel frattempo, Erin McMenamin, un'adolescente madre single che vive con il padre ubriaco e violento Kenny, litiga con il padre del suo bambino, Dylan, e la sua nuova fidanzata Brianna quando vengono a prendere il bambino per una visita nel fine settimana. Erin viene successivamente attirata nel bosco e picchiata da Brianna di fronte a Dylan e ad altri adolescenti. Siobhan vede la lotta e salva Erin, che se ne va da sola nel bosco. La mattina dopo, il cadavere di Erin, quasi nudo e con una grossa ferita alla testa, viene ritrovato in un torrente locale.

Non c'era bisogno di una serie TV per riaffermare che Kate Winslet (Mare) è un'attrice straordinaria, ma questa è anche una delle conseguenza di questa magnifica serie crime. Da notare che il creatore, Brad Ingelsby, si era segnalato per Out of the Furnace e American Woman, ma non sembrava quel che gli spagnoli e i sudamericani definiscono un crack. Eppure, l'alchimia di questa serie è spettacolare. L'intero cast è eccezionale, con qualche interessante novità, e l'intreccio è molto bello. Non perdetela.

It didn't take a TV series to reaffirm that Kate Winslet (Mare) is an extraordinary actress, but this is also one of the consequences of this magnificent crime series. It should be noted that the creator, Brad Ingelsby, had reported himself for Out of the Furnace and American Woman, but he didn't seem like what the Spanish and South Americans define as crack. Still, the chemistry of this series is spectacular. The entire cast is outstanding, with some interesting twists, and the plot is very good. Don't miss it.

Nessun commento: