No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070321

sette vizi capitali

ricordo a tutti i lettori quali sono i 7 vizi capitali:

- Ira (lasciarsi facilmente andare alla collera)
- Accidia (la pigrizia, l'ozio, la poca voglia di fare)
- Lussuria (chi è dedito e succube dei rapporti sessuali)
- Avarizia (mancanza di generosità, colui che è taccagno)
- Gola (chi si abbandona ed eccede nei piaceri della tavola)
- Invidia (desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie)
- Superbia (colui che si erge in netta superiorità rispetto agli altri, facendo pesare la propria situazione di rilievo)

quindi attenti che se ci credete andate all'inferno!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

io tutti tutti.
ho vinto!
m.

ilprofe ha detto...

Cazzo, mi fermo a 5 anch'io.
Mi manca l'ira.
Anzi, l'iradiddddio di Attiliana memoria.
In compenso la mia accidia vale per 4.

Filo ha detto...

4 su 7 me li sento miei.
Lascio a voi indovinare quali.

jumbolo ha detto...

io 3
e non accetto commenti

Filo ha detto...

Mi spiace Mauro, ma sbaLLi sul''avarizia.
Per il resto giusto.

e comunque io c'ho un tarello di 9 metri.
(per rispondere alla tua domanda)

Anonimo ha detto...

Ce n'ho tre anch'io jumby, speriamo in un'assoluzione per minor percentuale......

drunkside ha detto...

3 anche per me
tendenti a 4

Anonimo ha detto...

5.
Ma non erano virtù?
Mi manca la superbia perchè non ho idea di cosa sia "la situazione di rilievo" (?)
E anche l'avarizia, ma l'arte che ho affinato per sputtanarmi tutto è frutto di almeno 3 generazioni di talenti....

lafolle ha detto...

aspettate il condono!!!

jumbolo ha detto...

la situazione di rilievo penso sia te sopra e lei sotto

jumbolo ha detto...

o anche lui eh, un vorrei varcuno s'offendesse

Anonimo ha detto...

OOOH. Allora ho capito.
Chi tromba (pardon), e si vanta, è superbo! E secondo me fa anche parecchio bene.
OK, ricapitolo. Quando posso, 6.
Per l'avarizia, non c'è speranza.