No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20070316

suicidal tendencies


Tranquilli, è solo un titolo (e una band, ma questa è un'altra storia). Volevo dire, sto ascoltando Luigi Tenco. Quanta amarezza, quanta malinconia, quanto amore nella sua voce e nelle sue parole tristi e amare, che bella musica.


Come tutti sapete, Tenco si uccise molti anni fa. Chissà che cazzo c'aveva in quella testa. E lo dico col massimo rispetto, giuro. Ciao Luigi, e scusa se ti do del tu.


PS: vi faccio notare che questo è il post che ha più vicinanza col Festival di Sanremo che abbiamo scritto quest'anno. Poi lamentatevi.


PPS: cazzo di capelli c'aveva Tenco?

4 commenti:

lafolle ha detto...

aveva il parrucchino.
in verità era pelato come noi.

jumbolo ha detto...

ma veramente?

Filo ha detto...

cazzo, i Suicidal Tenencies.
Come complesso, intendo.
E ch se li ricordava più...

Anonimo ha detto...

1) tenco non si è ammazato, o almeno se leggete il libro di colonna, la versione del suicidio è quella che fa più comodo, o almeno preferisco credere così.
2) avrà si canzoni tristi ma è solo il tenco "commerciale", quello più conosciuto. Ascoltatevi roba tipo "prete in automobile", "la ballata della moda", "giornali femminili", "hobby". Soprattutto questo era tenco, una personalità intelligente, pungente e avanti coi tempi. Canzoni che non andavano in hit parade. Anche per questo motivo non penso si sia siucidato.
Ps: ho recentemente visto il video rai "piero ciampi, no!" ...paura! che uomo.