Queen Maeve ferma un furgone rubato di una banca che sta per uccidere due bambini. I rapinatori di banche vengono sopraffatti da Homelander, rivelando che la serie è ambientata in un universo in cui gli individui dotati di superpoteri sono chiamati Supes e sono riconosciuti come eroi dal grande pubblico. Hughie Campbell lavora come venditore per la Bryman Audio. Mentre discute del suo futuro incerto con la sua ragazza Robin Ward, quest'ultima viene accidentalmente fatta a pezzi da A-Train mentre scappa da qualcosa; in seguito a questo incidente, Hughie inizia a soffrire di disturbo da stress post-traumatico. Hughie tenta di intentare una causa contro la Vought International, la società che "gestisce" i Supes, ma suo padre Hughie Campbell Sr., cerca di convincerlo ad accettare l'offerta della società, un risarcimento di 45.000 dollari, temendo che la società sia troppo potente per essere sconfitta. Nel frattempo, l'aspirante supereroina Annie January viene accettata dal gruppo di supereroi Seven. Al quartier generale dei Seven, dopo che Annie rivela a Deep che lei aveva una cotta per lui da bambina, quest'ultimo si masturba davanti a lei con grande orrore di Annie stessa. Deep allora ricatta Annie per avere sesso orale, oppure lui dirà a Homelander che lei lo ha aggredito, il che causerebbe la sua cacciata dai Seven. Hughie viene avvicinato da Billy Butcher, che è a conoscenza della verità dietro la morte di Robin. Procede a mostrare a Hughie che i Supes sono corrotti al di fuori delle loro personalità eroiche e che "perdono" centinaia di persone all'anno, ma la Vought lo tiene segreto nascondendo la verità al pubblico. Butcher porta Hughie in un "Supes Club" segreto per mostrargli un filmato di sicurezza di A-Train che ride della morte di Robin. Offre a Hughie la possibilità di smascherare i Supes accettando l'accordo di Vought in modo da poter piazzare una cimice nella Seven Tower, ma Hughie rifiuta. Il giorno dopo, incontra Annie a Central Park e hanno una conversazione su come le loro vite sono cambiate nel corso del giorno precedente. I due si motivano a vicenda con Hughie che cambia idea e decide di accettare l'accordo di Butcher, mentre Annie decide di rimanere nei Seven e di opporsi ai suoi colleghi.
Una delle serie più fiche degli ultimi anni, tratta dalla graphic novel omonima di Garth Ennis e Darick Robertson; violenta, offensiva, oscena, moderna, graffiante, satirica e divertentissima. Un cast meravigliosamente in parte, con un Antony Starr irriconoscibile dai tempi di Banshee, e autore di una prestazione devastante. C'è già uno spin-off disponibile. Da non perdere.
One of the coolest series of recent years, based on the graphic novel of the same name by Garth Ennis and Darick Robertson; violent, offensive, obscene, modern, scathing, satirical and hilarious. A wonderfully cast, with an Antony Starr unrecognizable from the Banshee days, and author of a devastating performance. There is already a spin-off available. Not to be missed.
Nessun commento:
Posta un commento