Miu, una ragazza misteriosa che si dice porti fortuna e abbia capacità psichiche, viene portata in una villa a Copenaghen dove Rosella la accoglie, assumendola come portafortuna. Rosella chiede subito a Miu di assicurarsi della sua gravidanza, offrendole 10.000 corone in contanti, che lei accetta. Miu scopre presto di più sul coinvolgimento di Rosella con il suo fratellastro, André, un pappone che usa la copertura di un'agenzia di modelle per assumere donne come prostitute. Miu in seguito fa amicizia con Cimona, una delle prostitute di André, dopo averle prestato il suo cellulare. Quando Rosella mostra segni di gravidanza, Miu esige il pagamento promesso, solo per essere ingannata da Rosella che le promette pagamenti inferiori. Il giorno dopo, Rosella apparentemente ha un aborto spontaneo. Supponendo il coinvolgimento di Miu nell'aborto spontaneo, manda Miu nella stanza delle prostitute, confiscando i suoi beni. Alla fine, Cimona chiede a Miu di scappare insieme a lei, pianificando di incontrarla in un diner a tarda notte, cosa che Miu accetta. Il piano di Cimona purtroppo fallisce quando incontra Nicklas, il suo precedente cliente, che alla fine la strangola a morte in una stalla sconosciuta per maiali, lasciando Miu da sola al diner. (Wikipedia)
Dopo Too Old to Die Young, potremmo dire che il regista danese prosegue nella sua trasformazione per diventare David Lynch. Dopo aver ambientato la precedente serie citata poc'anzi negli USA, "torna" idealmente in patria per raccontarci una storia di vendetta, le cui sottotrame pescano anche nell'attualità, quantomeno metaforicamente. Una fotografia spettacolare, tempi dilatati che richiedono impegno allo spettatore, e un cast di facce nuove e vecchie conoscenze, che bucano tutte lo schermo.
After Too Old to Die Young, we could say that the Danish director continues his transformation to become David Lynch. After having set the previous series mentioned above in the USA, he ideally "returns" to his homeland to tell us a story of revenge, whose subplots also draw on current events, at least metaphorically. Spectacular photography, dilated times that require commitment from the viewer, and a cast of new faces and old acquaintances, who all break through the screen.
Nessun commento:
Posta un commento