Extraordinary Attorney Woo - Di Kim Chul-yeon e Moon Ji-won - Stagione 1 (16 episodi; ENA) - 2022
Nel 2000, Woo Young-woo è una bambina apparentemente non verbale nello spettro autistico. Quando suo padre, Woo Gwang-ho, viene aggredito dal marito geloso di una vicina, lei finalmente parla, citando le definizioni di aggressione imparate a memoria dalla biblioteca legale del padre. Ventidue anni dopo, Young-woo si è laureata alla Seoul National University con il massimo dei voti e inizia il suo primo giorno nello studio legale Hanbada. L'avvocato senior Jung Myung-seok non vuole la nuova imbarazzante arrivata nel suo team, ma il CEO Han Seon-young concorda sul fatto che può licenziare Young-woo se gestisce male il suo primo caso: difendere la sua vicina d'infanzia, accusata di aver tentato di uccidere il marito. Sebbene sia stato concordato un patteggiamento per tentato omicidio, Young-woo si rende conto che ciò invaliderebbe la pensione dell'imputata e la lascerebbe senza casa. Il marito irascibile muore dopo il controinterrogatorio di Young-woo, che riesce ad avere la testimonianza di un esperto medico secondo cui avrebbe potuto soffrire di un ematoma subdurale sottostante. L'accusa viene ridotta a aggressione e l'imputata riceve la libertà vigilata, con la pensione e la casa intatte. Young-woo è aiutata nel suo nuovo lavoro dal suo collega Lee Jun-ho, che la aiuta quando deve superare ostacoli quotidiani come la porta girevole di ingresso al loro palazzo di uffici. (Wikipedia)
Le serie sud-coreane possono riservare grosse sorprese. Questa, ve lo assicuro, è deliziosa. E' volutamente goffa, ma affronta problemi enormi, con grazia. La protagonista è eccezionale. Ci sarà una seconda stagione.
South Korean series can be a big surprise. This one, I assure you, is delightful. It is deliberately awkward, but it tackles huge problems, with grace. The protagonist is exceptional. There will be a second season.
Nessun commento:
Posta un commento