1 La giovane attrice Anna rischia di perdere il prelievo degli ovociti transvaginali dopo aver scoperto che era stato improvvisamente riprogrammato, a sua insaputa, scatenando l'ira del marito Dex, che ha difficoltà a concepire un figlio tramite fecondazione in vitro. Tuttavia, mentre si reca all'appuntamento, Anna nota più volte una donna misteriosa e crede che la stia perseguitando. In sala operatoria, Anna viene baciata da Mavis Preecher, una donna che ha incontrato mentre aspettava di essere chiamata per l'appuntamento. Anna incontra in seguito la sua agente di pubbliche relazioni Siobhan Corbyn, che le ha prenotato un posto a Watch What Happens Live con Andy Cohen, sperando che venga candidata all'Oscar. Alla mostra d'arte di Dex, Anna parla con Talia, una collega di Dex, che menziona la sua precedente moglie, Adeline, una chef morta in un incendio, e regala ad Anna un rossetto. Anna si sveglia più tardi ricoperta di rossetto e legge un messaggio con la scritta "Non farlo, Anna" sullo specchio del bagno.
2 Nel 1988, la madre di Anna, Margaret Alcott, muore di embolia polmonare prevenibile. In ospedale, Nicolette entra e tiene in braccio la piccola Anna, rivelando la sua immortalità e la sua partecipazione alla congrega. Nel 2024, Siobhan rivela che la morte di Babette rende Anna la favorita per l'Oscar e le dà il discorso di apertura al suo funerale per ottenere una buona pubblicità. Dopo che Hamish minaccia di rivelare i segreti di Siobhan, lei lo uccide e inscena la sua morte come un suicidio. Mentre Anna inizia a ricostruire cosa le sta succedendo, Nicolette continua a oltrepassare i limiti, mettendo Anna in agitazione. Anna e Dex si riconciliano dopo il loro litigio e Dex parla con suo padre della causa legale di Virginia. Alla serata inaugurale della galleria d'arte di Dex e Sonia, la congrega si riunisce e rivela ad Anna che stanno lavorando insieme in una sequenza contorta e confusa. Anna decide di voler lasciare l'industria dello spettacolo, ma Siobhan la convince a restare. Alla fine della serata, Dex si reca a casa di sua madre per scoprire perché ha saltato la galleria e la trova morta nella vasca da bagno con i polsi tagliati e una scritta scritta con il rossetto sullo specchio che dice "Ho cercato di avvisarti". (Wikipedia)
Al momento, ultima stagione di AHS (anche se sappiamo già che la serie è stata rinnovata fino almeno alla stagione 13); il rischio noia è costantemente dietro l'angolo, quindi gli autori e gli sceneggiatori provano a ravvivare il fuoco, dividendo in due la stagione stessa, seppure le due parti siano strettamente collegate. La serie non è male, forse addirittura meglio la prima parte, meno spettacolare della seconda ma più tesa. Concordo con i critici accreditati che la sorpresa più piacevole, a livello recitativo, sia Kim Kardashian, nei panni di Siobhan Corbyn.
Currently, this is the final season of AHS (although we already know the series has been renewed through at least season 13); the risk of boredom is constantly around the corner, so the writers and scriptwriters are trying to rekindle the flame by splitting the season in two, even though the two halves are closely connected. The series isn't bad; perhaps even better is the first half, which is less spectacular than the second but more tense. I agree with the accredited critics that the most pleasant surprise, acting-wise, is Kim Kardashian, as Siobhan Corbyn.

Nessun commento:
Posta un commento