E con questo sono dodici, gli album del trio canadese (ricordiamolo, con un bassista orgogliosamente di origini calabresi, che, sembra una barzelletta, di cognome fa Calabrese), che, come saprete, sono uno dei miei guilty pleasures. Ci sento gli AC/DC e anche i Motorhead, ci sento un machismo fuori moda, che guardo con tenerezza, e una tendenza all'essere cazzari in modo nordamericano, quindi pure un po' tamarro, ma quando si mettono in testa di scrivere canzoni che ti rimangano in testa, sono dei campioni. Anche stavolta, la prima parte dell'album è irresistibile (su Diamonds in the Rough, l'ottimo Marty Friedman, che sicuramente vi ricorderete con i Megadeth, ci regala un solo di chitarra che, manco a farlo apposta, ne ricorda uno dei Motorhead), verso la fine si affloscia un po', ma non ci posso fare niente, mi diverte moltissimo e lo ascolto volentieri.
And that brings the total to twelve albums by this Canadian trio (let's remember, their bassist is proudly of Calabrian origins, and, jokey as it may seem, his last name is Calabrese), who, as you know, are one of my guilty pleasures. I hear AC/DC and even Motörhead in them, I hear an old-fashioned machismo, which I regard with tenderness, and a tendency to be North American-style bullshit, therefore even a little tacky, but when they set out to write songs that stick in your head, they are champions. Once again, the first half of the album is irresistible (on "Diamonds in the Rough" the excellent Marty Friedman, who you surely remember from Megadeth, gives us a guitar solo that, as if on purpose, recalls a Motörhead one), towards the end it sags a bit, but I can't help it, I enjoy it immensely and I enjoy listening to it.

Nessun commento:
Posta un commento