No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20251229

Guerra

Warfare - Di Ray Mendoza e Alex Garland (2025)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Nel 2006, dopo la battaglia di Ramadi, il plotone Alpha One dei Navy SEAL prende il controllo di una casa locale a due piani, col favore dell'oscurità. L'ufficiale addetto alle comunicazioni del JTAC Ray Mendoza coordina il supporto aereo per monitorare la loro posizione, mentre il cecchino e infermiere Elliott Miller monitora un mercato in fondo alla strada con il collega cecchino Frank. Stanno fornendo sorveglianza a supporto di un'operazione congiunta con i marines. Gli interpreti iracheni Farid e Sidar comunicano con le due famiglie che vivono su piani diversi dell'edificio, radunandole in una delle camere da letto. La squadra osserva una crescente attività nemica e il supporto aereo abbandona la zona. Il tenente McDonald dell'ANGLICO chiama via radio i mezzi aerei mentre gli interpreti avvertono che il nemico ha trasmesso una chiamata alle armi. Il capo ufficiale in carica Erik e il sottufficiale capo Sam ordinano agli interpreti di sorvegliare il piano inferiore dell'edificio. (Wikipedia)

Ne abbiamo visti a bizzeffe. A parte la buonissima fattura, ed il cast eticamente corretto, sfugge l'utilità. A meno che non fosse il ribadire che guerra uguale carneficina. 3,5/5 (per la fattura).

We've seen plenty of them. Aside from the excellent workmanship and the ethically correct cast, the point is fuzzy. Unless it was to reiterate that war equals carnage. 3.5/5 (for the workmanship).

Nessun commento: