Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
A Glasgow, un motociclista recupera una giovane donna inerte dal ciglio della strada e la carica sul retro di un furgone, dove una donna nuda si veste. Dopo aver comprato vestiti e trucchi in un centro commerciale, la donna guida il furgone di città in città, raccogliendo uomini. Attira un uomo in una casa diroccata. Mentre si spoglia, seguendo la donna nel vuoto, viene sommerso in un abisso liquido. Su una spiaggia, la donna cerca di raccogliere un bagnante, ma viene interrotta dalle grida di una coppia che sta annegando e cerca di salvare il loro cane, mentre viene trascinato in mare. Il bagnante salva il marito, ma questi si precipita di nuovo in acqua per salvare la moglie ed entrambi annegano. Mentre il bagnante giace esausto sulla spiaggia, la donna gli colpisce la testa con un sasso, lo trascina fino al furgone e se ne va, ignorando il bambino sconvolto della coppia. Il motociclista recupera gli effetti personali del bagnante, ignorando il bambino che piange sulla spiaggia. (Wikipedia)
Sicuramente un'esperienza, un film davvero molto strano, intrigante da un lato, disturbante dall'altro. Il messaggio, se c'è, è molto nascosto, ma certamente la storia ha il merito di solleticare la curiosità dello spettatore più aperto all'estremo e alle novità. Come che sia, un film che lascia il segno.
It's certainly an experience, a truly strange film, intriguing on one level, disturbing on the other. The message, if there is one, is deeply hidden, but the story certainly has the merit of piquing the curiosity of the viewers that are open to the most extreme and original works. Regardless, it's a film that leaves its mark.

Nessun commento:
Posta un commento