Black Phone 2 - Di Scott Derrickson (2025)
Giudizio sintetico: si possono vedere (2,5/5)
Nel 1978, un rapitore seriale di bambini e assassino locale, noto solo come "Il Rapace" (The Grabber), si aggira per le strade di un sobborgo a nord di Denver, in Colorado. Finney Blake e la sorella minore, Gwen, vivono nella zona con il padre violento e alcolizzato, Terrence, la cui moglie si è suicidata dopo una serie di inquietanti sogni psichici. Finney è spesso vittima di bullismo e molestie a scuola, ma la sua amica e compagna di classe, Robin, respinge i bulli. Avendo ereditato il potere della madre, Gwen sogna il rapimento di Bruce, un ragazzo che Finney conosceva dalla Little League, da parte del Rapace. Due detective della polizia, Wright e Miller, interrogano Gwen a scuola, convinti che possa conoscere il Rapace. Quando Terrence viene a sapere dell'interrogatorio, picchia Gwen. Poco dopo, il Rapace rapisce Robin e poi Finney.
Nell'ottobre del 1982, quattro anni dopo che Finney Blake ha ucciso il Rapace, sua sorella Gwen inizia a fare sogni in cui vede omicidi avvenuti all'Alpine Lake Camp nel 1957. Durante uno dei sogni, riceve una chiamata da sua madre, Hope, che all'epoca degli omicidi aveva fatto sogni simili.
Decisa a scoprire la verità, Gwen convince Finney ed Ernesto, fratello del defunto Robin Arellano, a recarsi all'Alpine Lake Camp, un campo estivo cristiano per giovani dove anche Hope aveva lavorato da adolescente. Al loro arrivo, una forte bufera di neve li intrappola lì con solo poche altre persone: il supervisore del campo Armando, sua nipote Mustang e due dipendenti del campo. I tre ragazzi iniziano a indagare sul possibile significato dei sogni di Gwen.
Confesso che ho guardato questo film non perché ci fosse Ethan Hawke, ma soltanto perché è appena uscito il sequel, e ho in programma di vederlo. Horror ma anche thriller ma anche soprannaturale, con davvero pochissima suspence, e, a mio modestissimo parere, molto molto debole.
Il sequel è migliore, sempre a mio parere, seppur di poco, un innesto importante nel cast, ma il tutto rimane, come detto, piuttosto debole.
I confess that I watched this film not because Ethan Hawke was in it, but simply because the sequel just came out, and I plan to see it. It's a horror film, but also a thriller, but also a supernatural film, with very little suspense, and, in my very humble opinion, very, very weak. The sequel it's slightly better, one important add to the cast, but the whole thing, as already said, remains quite weak.

Nessun commento:
Posta un commento