No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110524

cuor di cuore


Cor Cordium - OvO (2011)

E quindi alla fine ho trovato il tempo, o la voglia, o tutti e due, di ascoltare gli OvO, duo italianissimo di pazzi, almeno da quello che si evince dalle foto promozionali. E devo dire che, nonostante corrispondano perfettamente all'idea che mi ero fatto, nonostante avessi letto interviste, articoli e recensioni piuttosto di fretta, sono comunque una sorpresa positiva. Tra l'altro, il fatto che si siano accasati con la Supernatural Cat mi pare un'evoluzione naturale, pensando alle altre band che fanno parte di quella "scuderia".
Noise duro, che sconfina nel doom e death metal, ma differenziandosene grazie ad un approccio, paradossalmente, ancor più horror, l'ascolto di questo nuovo lavoro della coppia formata da Stefania Pedretti (che potrebbe doppiare tranquillamente Linda Blair ne L'Esorcista, e soprattutto farne tutte le voci), voce principale e chitarra, e da Bruno Dorella, voce secondaria, chiamiamola così, e batteria, lascia angosciati e quasi impauriti, senz'altro un po' scossi, ma al tempo stesso ammirati, per quello che riescono a fare con poco. Non che il disco soffra di qualche difetto, anzi: la parte musicale è scarna, ma nello stesso tempo fragorosa, graffiante; ma sono pur sempre chitarra, voce e batteria!
Nonostante sia, come detto, il loro primo lavoro che ascolto, anche se hanno già una discografia ben nutrita, posso solo accodarmi al bene che ne hanno detto altri.
Inquietanti e rumorosi.

Nessun commento: