No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211230

Parente prossimo

Next of Kin - Di Atom Egoyan (1984)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Il ventitreenne Peter Foster è figlio unico che vive in casa dei genitori, dove li sente costantemente litigare. Poiché Peter non fa nulla tutto il giorno, la famiglia va in una clinica per una sessione di terapia familiare. Dopo aver riguardato il nastro della loro seduta, Peter guarda il nastro di una famiglia armena in difficoltà, che tanto tempo prima ha dato il loro unico figlio in adozione, giusto quando sono arrivati in Canada. Peter decide di visitare questa famiglia e di fingersi loro figlio, Bedros Deryan. La famiglia Deryan lo accoglie a braccia aperte e Peter cerca di ricucire il cattivo rapporto tra George Deryan e sua figlia Azah.

Lungometraggio di debutto per il regista canadese di origine armena, che inaugura una serie di film interessanti, vagamente lynchiani, densi di introspezione, ironici, fin troppo complessi, ma decisamente intriganti.

Debut feature film for the Canadian director of Armenian origin, which inaugurates a series of interesting films, vaguely Lynchian, full of introspection, ironic, all too complex, but decidedly intriguing.

Nessun commento: