No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211218

Dannazione

Tarnation - Di Jonathan Caouette (2003)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


Tarnation è un documentario autobiografico incentrato sulla vita di Caouette, nonché su sua madre, Renee LeBlanc, che è stata trattata con l'elettroshock in gioventù. Con un padre assente e una madre che ha lottato contro la malattia mentale, Caouette alla fine si stabilì nella zona di Houston con i suoi nonni, Adolph e Rosemary Davis, che nonostante le stranezze della sua personalità, gli fornirono una famiglia solida. Il film esplora la vita di Caouette mentre negozia la sua complicata relazione con sua madre come figlia, amica e, in definitiva, figura genitoriale mentre sviluppa la sua creatività come attore, scrittore e regista.

Film documentario folle, toccante, travolgente, esattamente come la personalità del regista, sceneggiatore, produttore e assoluto protagonista, girato tra l'altro con un budget ridottissimo. Per appassionati, ma senza dubbio, originale e personale.

Crazy, touching, overwhelming documentary film, exactly like the personality of the director, screenwriter, producer and absolute protagonist, shot among other things on a very low budget. For enthusiasts, but undoubtedly original and personal.

Nessun commento: