No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20211210

Crimini familiari

Crímenes de familia - Di Sebastián Schindel (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)


Alicia, madre di Daniel, è accecata dal suo amore incondizionato per suo figlio di 35 anni, e non riesce nemmeno a considerare la possibilità che possa essere colpevole di aggressione, stupro, stalking e violenza contro le donne. Alicia conduce una vita mondana e molto agiata, vive in un appartamento di Buenos Aires, in uno dei quartieri più lussuosi della capitale, con il marito ingegnere in pensione di 70 anni, Ignacio, e al loro servizio c'è la cameriera Gladys, che ha un figlio di 3 anni e chiama Alicia "zia". Gladys ha un passato umile e traumatico.

Un classico film Netflix: buon cast, ma tutto molto stereotipato, dalla fotografia alla direzione. L'aggravante, in questo caso, è che il regista è lo stesso di El hijo, forse ancora peggio di questo: la nota positiva è che forse, c'è un leggero miglioramento complessivo. Gli do la sufficienza per l'intenzione, positiva.

A classic Netflix movie: good cast, but all very stereotyped, from photography to direction. The aggravating circumstance, in this case, is that the director is the same as El hijo, perhaps even worse than this: the positive note is that perhaps, there is a slight overall improvement. I give him a slight sufficiency, because of the intention, that is positive.

Nessun commento: