No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220603

Det regnar på vår kärlek

Piove sul nostro amore - Di Ingmar Bergman (1946)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


David Lindell e Maggi non sono fortunati. David è finito in prigione, ma ora vuole iniziare una nuova vita. Maggi voleva diventare un'attrice, ma è rimasta incinta durante un incontro casuale e ora è fuggita in una città di provincia per darsi una seconda possibilità. Gli amanti rappresentano tutto ciò che la società di mentalità ristretta rifiuta. Eppure anche quando le persone se ne approfittano, quando la coppia viene accusata di furto, quando vengono buttati fuori dal loro appartamento, almeno sembrano avere un angelo custode, che appare nell'improbabile forma dell'"Uomo con l'ombrello".

Secondo lungometraggio per il cinema del grande regista svedese. Basato sull'opera teatrale Bra mennesker di Oskar Braaten, meno del debutto Crisi ma anche questo non fu accolto troppo bene, ma contiene tutte le caratteristiche che Bergman avrebbe sviluppato meglio in seguito.

Second feature film by the great Swedish director. Based on Oskar Braaten's play Bra mennesker, less than the debut Crisis but even this was not too well received, but it contains all the characteristics that Bergman would develop better later.

Nessun commento: