No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220613

Strizzacervelli

Shrink - Di Jonas Pate (2009)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


A Hollywood, pratica lo psichiatra Dr. Henry Carter; la maggior parte dei pazienti di Carter sono luminari dell'industria cinematografica, ognuno dei quali attraversa la propria crisi di vita. Carter vive in una grande e lussuosa casa con vista sulle colline di Hollywood e ha pubblicato un libro di auto-aiuto di grande successo. Tuttavia, è arruffato e vive da solo nella sua grande casa. Fuma marijuana a casa, in macchina e dietro il suo ufficio, quando non vede i pazienti. Carter beve regolarmente per riuscire a dormire, si sveglia con i suoi vestiti stropicciati indosso e non entra mai nella sua camera da letto. Nonostante i suoi problemi, Carter continua la psicoterapia con i suoi pazienti, mantenendo la sua incisività, la sua compassione e forti relazioni medico-paziente.

Buon film con un ottimo cast (ci sono perfino Robin Williams e Gore Vidal), nel quale ovviamente spicca Kevin Spacey pre-cancellazione, a suo agio nei panni dello psichiatra con un lato oscuro, ma non troppo incisivo. 

Good movie with a great cast (there are even Robin Williams and Gore Vidal), in which obviously pre-cancellation Kevin Spacey stands out, at ease in the role of the psychiatrist with a dark side, but not too incisive.

Nessun commento: