No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220622

Middle School

Pen15 - Di Maya Erskine, Anna Konkle e Sam Zvibleman - Stagione 2 (15 episodi; Hulu) - 2020/2021


Maya e Anna vengono invitate a una festa in piscina a casa di Alex, e non vogliono andarci ma finiscono comunque lì. Si divertono e concordano sul fatto che Anna dovrebbe parlare con Sam di fingere di essere Flymiamibro22 su AIM e Maya dovrebbe confrontarsi con Brendan sulla rottura con Anna. In entrambe le situazioni, le due ragazze finiscono per causare più drammi del previsto e decidono che è ora di parlare con Brandt di quello che è successo al ballo. Sebbene Brandt avesse detto loro di mantenere segreto l'incontro, Maya lo ha rivelato a molte persone mentre cercava di capire perché Brandt stesse negando che fosse successo. Jenna dice loro che tutti dicono che sono troie disperate.

In modo un po' diverso (ma, se ci pensate, neppure troppo) da Big Mouth, anche Pen15 affronta gli stessi temi: l'adolescenza vista dagli adolescenti. Drammi continui, problemi che appaiono insormontabili, dolori atroci soprattutto mentali; ma anche goffaggini, situazioni grottesche, tutto quanto, appunto, fa cringe. Anche la seconda (ed ultima) stagione di questa serie è stata divertentissima.

In a slightly different way (but, if you think about it, not too much) from Big Mouth, Pen15 also tackles the same issues: adolescence as seen by teenagers. Continuous dramas, problems that appear insurmountable, excruciating pain especially mental; but also clumsiness, grotesque situations, all that, in fact, makes something "cringe". The second (and final) season of this series was also hilarious.

Nessun commento: