No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20061227

natale di dio

ho passato il natale con la mia famiglia e con una famiglia di amici del bangladesh che vivino a san bonifacio.
gli amici del bangladesh sono mussulmani. non conoscono molte persone in italia e la mia famiglia è da loro considerata la loro famiglia.
la famiglia è composta da i genitori più due splendide bambine una di 6 anni , una di 3. i genitori parlano italiano male, la bambina di 6 abbastanza bene, non conosce però molti vocaboli, la bimba di 3 invece dice poche parole ma correttamente.
mussulamani che festeggiano il natale perchè come ha detto la madre: io non ho nessuno con cui festeggiare il ramadam, invece festeggio il natale con voi e la vostra festa diventa anche la mia festa. perchè dio è uno solo ed è qui (e indica il cuore).

invece ho tenuto da parte la pagina del corriere che informa tutta la cittadinanza del fatto che il papa ha cambianto il rito della comunione. ricordate il verso: questo è il sangue di cristo versato per tutti in remissione dei etc...?, ecco..quel per tutti , non sarà più per tutti, ma diventerà per molti.
chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori.
giusto.
mi aspetto tra un 20ina d'anno la prossima guerra santa.

Nessun commento: