No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20061220

schede bianche

in questi giorni di convalescenza a casa ho visto molti film tra i quali
Uccidete la demcrazia! di Deaglio.
è il resoconto di cosa è successo la notte delle elezioni, delle possibili manomissioni delle schede bianche, della facilità che si ha nel cambiare i dati informatici sui conteggi delle schede.
guardatelo, anche solo per la cronaca.
e spero che si facciano i riconteggi delle schede bianche per togliere ogni dubbio.
il rischio di golpe tecnologico è sembrato veramente alto.

5 commenti:

Filo ha detto...

titolo di repubblica alle 14,43: "I primi controlli della Giunta: 177 voti in più all'Unione"

lafolle ha detto...

vabbè forse questo è un ordine di grandezza abbastanza non significativo..
se fossero miliaia almeno...

bobmanno ha detto...

Se non ho cpaito male le schede bianche non c'entrano nulla col riconteggio che stanno effettuando. Ricontano solo quelle considerate valide

Anonimo ha detto...

Secondo me quello che c'è andato più vicino nella spiegazione di tutto è stato Nando Dalla Chiesa:
http://video.google.it/videoplay?docid=-594853088489252178&hl=it
Dal blog di beppe grillo ne riporto la trascrizione:

'[…] forse abbiamo sbagliato noi, ma non credo…non credo…però è significativo che ci sia stato chiesto, a tutti, di andare nelle prefetture…questo è avvenuto alle 11 di sera. Poi che cos'è accaduto? Questa è la mia tesi: se è vero che c'è stata una manomissione delle schede bianche credo che il problema sia stato, infatti, cos'è accaduto dal momento in cui le prefetture hanno spedito i voti al momento in cui sono arrivati a Roma, lì è il mistero. E devo dire: avrebbero vinto loro se non ci fosse stata la vituperata forza del vecchio Partito Comunista; perchè cos'hanno fatto? Quando vedevano che cominciavano a mangiare mezzo punto, mezzo punto, mezzo punto, mezzo punto e sono rimaste le 280-300 sezioni di cui dovevano arrivare i risultati, chi aveva l'organizzazione ha chiesto alle sezioni di trasmettere immediatamente i risultati dello spoglio, i risultati dello spoglio sono arrivati direttamente da quelli che avevano assistito a chi organizzava, dei DS, il monitoraggio dello spoglio; a quel punto Prodi e Fassino hanno detto 'abbiamo vinto noi' e lì hanno rotto l'incantesimo. Per quello Berlusconi è impazzito, perchè sono stati loro a dire 'abbiamo vinto', non l'ha detto il Ministro degli Interni, e Pisanu non si è sentito, sapendo che loro avevano i dati veri delle sezioni, non si è sentito di smentirli perchè sapeva che avevano contato i voti veri di quelle sezioni e quei voti non erano passati attraverso il filtro possibile di manomissione informatica. Questo è stato quello che è accaduto, allora io credo che quello che è stato rimproverato a Prodi e a Fassino ci abbia salvati, cioè il fatto che loro sulla base dei dati ricevuti dai loro militanti siano andati a dire 'abbiamo vinto noi'; così questa vicenda si è chiusa, con Berlusconi che impazziva perchè c'era stato un'altro modo di contare i voti."

lafolle ha detto...

interessante